domenica 26 dicembre 2010

SE FADIGA!

Sesta vittoria stagionale per le ragazze di Mister Massolin che salgono a quota dodici punti stabilendosi al quinto posto. L’avversario di turno si chiama Royal Cordovado che, numeri alla mano, vanta sia uno dei migliori attacchi (66 gol) che il capocannoniere (attuale) del campionato, Brussolo Chiara; tutto questo per dire che la partita di mercoledì nella palestra di Lugugnana è stata tutt’altro che scontata sia nel risultato sia nello svolgimento.
Veniamo alla cronaca che vede al terzo minuto il gol di Christa che sfrutta un tiro di Romina rimpallato dal portiere. Passano tre minuti e le due si scambiano la cortesia, calcio d’angolo battuto da Christa e colpo di testa vincente di Romina. Poco dopo ancora un’azione di forza di Romina accompagnata da Christa, bello lo scambio ma niente gol. Entra Laura a far da vertice alto distribuendo palloni ora a destra ora a sinistra per l’inserimento delle compagne. Il terzo gol nasce da un diagonale di Stefania, sponda di Laura e piattone di Christa. Bisogna aspettare il 14° minuto per vedere un’azione veramente pericolosa del Royal neutralizzata comunque da Alessia. Al 15° il Royal si trova sbilanciato e Stefania davanti al portiere non sbaglia, siamo quattro a zero. Nel momento clou della gara la squadra di Zoppola cade nelle braccia di Morfeo e… badabim e badabaum, negli ultimi sette minuti, si becca tre gol. Fine primo tempo e lavata di testa da Mister Zeru Tituli. Equilibratissimo il secondo tempo. La prima occasione da gol è di Romina: parata. Al 7° minuto gol delle padrone di casa; quattro a quattro. Si prova uno schema da calcio d’angolo prima in un verso poi nell’altro; non va. Il Royal prova a colpire sulla sinistra ma Alessia fa buona guardia. Al 15°, gol di Romina: Katelin, incontenibile come sempre, serve con un passaggio filtrante Romina che insacca. La partita si alza di tono e i falli si sprecano. Il Cordovado guadagna metri e coraggio. Dagli sviluppi di una punizione si innesca un effetto flipper in area Roller: la palla schizza tra le gambe delle ragazze e termina la sua corsa alle spalle di Alessia.. cinque a cinque. Al 20° occasionissima per il  Royal: da una rimessa laterale schizza una palla al centro che basterebbe toccare appena e invece viene sparata in orbita. Nell’ultimo minuto è ancora Catalin a creare scompiglio in area..le avversarie pensano a chiudere il bomber ma si dimenticano di Laura.. gol e vittoria per le Gioielline.

Nessun commento:

Posta un commento

Lo staff tecnico

  • Andrea "Zanna Bianca" Zanut - Mister Squadra Maschile
  • Roberto "Shut" Marson - Mister Squadra Maschile

L'angolo del Presidente

..eee..si parte!! Inizia il nuovo anno per la Roller di Zoppola..Tanto è cambiato da giugno scorso e ancora qualcosa cambierà..per il meglio..si spera! Un saluto a chi è partito e un abbraccio a chi è restato ma soprattutto... in c*** alla balena a tutti.

Chi siamo?

Zoppola, Pordenone, Italy
Se hai bisogno di contattarci, oppure vuoi organizzare una partita amichevole: asdroller.zoppola@gmail.com