sabato 4 dicembre 2010

Rischi, patologie e primo intervento in Palestra

Giovedì 2 dicembre si è tenuto, presso l'Oratorio  Parrocchiale di Zoppola, il 1° incontro informativo "a tema" della stagione sportiva 2010/11. Due ore passate ad ascoltare e a capire come poter intervenire (senza peggiorare la situazione) in caso di un'emergenza sanitaria. La nostra Dottoressa ci ha spiegato, con immagini e prove pratiche, come leggere una situazione critica e mettere in sicurezza un soggetto, ad esempio un traumatizzato, in attesa dei soccorsi "ufficiali". Ci ha dato qualche dritta per non andare in TILT di fronte ad un evento acuto rimarcando l'importanza dei piccoli gesti (come potrebbe essere la sola osservazione, il percepire correttamente il battito cardiaco o il sollevare le gambe in caso di svenimento) che spesso possono essere determinanti per un corretto soccorso. L'incontro si è chiuso con la promessa, per la prossima stagione sportiva, di organizzare un Corso di Primo Soccorso..Siete avvisati!!     

1 commento:

  1. serata interessante peccato poca presenza di persone prossimo appuntamento non mancate perchè farsi male è un attimo far dei danni è semplice aiutare non è difficile!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Lo staff tecnico

  • Andrea "Zanna Bianca" Zanut - Mister Squadra Maschile
  • Roberto "Shut" Marson - Mister Squadra Maschile

L'angolo del Presidente

..eee..si parte!! Inizia il nuovo anno per la Roller di Zoppola..Tanto è cambiato da giugno scorso e ancora qualcosa cambierà..per il meglio..si spera! Un saluto a chi è partito e un abbraccio a chi è restato ma soprattutto... in c*** alla balena a tutti.

Chi siamo?

Zoppola, Pordenone, Italy
Se hai bisogno di contattarci, oppure vuoi organizzare una partita amichevole: asdroller.zoppola@gmail.com