venerdì 17 dicembre 2010

Le Gioielline risplendono più dell’Anello..

Ecco finalmente il rendiconto della splendida partita giocata martedì a Zoppola tra Gioielleria Salvador e la Compagnia dell’Anello. Vi informo subito che questo articolo è la rielaborazione di un messaggio telex scritto da Fiore, giornalista per un giorno vista l’influenza che ha colpito la nostra giornalista ufficiale.. Per questa volta niente voli stilistici di Chiara..non arrabbiatevi!
Dal taccuino di Fiore risulta che la gara è entrata nel vivo già dalle prime battute. I capovolgimenti di fronte sono stati frequenti. Francy viene chiamata più volte alla parata negando il gol alle avversarie. Al 6° minuto Romina apre le danze di una serata che, alla fine, diventerà splendida. GOL. Romina è scatenata, la “mamma del gol” semina scompiglio nella retroguardia della Compagnia. Al 16° è la volta di Stefy ma la traversa le nega l’urlo di gioia. Un minuto dopo le avversarie centrano il pareggio con un tiro angolato e potente. 1 – 1. La Compagnia dell’Anello prende fiducia e metri. Francy deve superarsi per difendere la porta ma deve capitolare di nuovo al 18°. Gol per la Compagnia e 1 – 2. Le ragazze di Mister Massolin non ci stanno e ripartono con ordine. Al 19° Laura colpisce con un gran tiro la traversa e, quasi come in uno schema,  la palla giunge tra i piedi di Stefy che insacca.: 2 – 2. Dal 20° al 25° la Compagnia scalda ripetutamente le mani a Francesca ma il nostro estremo è insuperabile. Secondo tempo. La Compagnia dell’Anello riprende da dove aveva finito e dopo 1 minuto riscalda ancora i guantoni di Francy. Al 4° minuto la Gioielleria reagisce e, presa per mano da Christa, si porta in vantaggio. La Compagnia ha un sussulto ma non punge. Al 7° Christa-Gol spegna le velleità delle avversarie segnando ancora: 4 – 2. Al 9° Stefy viene atterrata dal n°11 avversario, giusta l’ammonizione..Al 12° e al 14° Francy si supera e dice no alle avversarie. Christa è incontenibile: al 15° si fa neutralizzare un tiro, al 21° fa tremare il palo con uno dei suoi missili che, anche questa volta (ma è uno schema??), di rimbalzo giunge a Romina che insacca: 5 – 2. Al 22° la Gioielleria satura il bonus falli e subisce il tiro libero del 5 – 3. Non c’è più tempo..Mister Zeru Tituli gode!!!
Prima di chiudere un pensiero al papà di Alessia che si sta riprendendo da un problema fisico..Un saluto da parte di tutti e un augurio di pronta guarigione.

3 commenti:

  1. I miei complimenti a tutte!!!!!!!!
    Siete state bravissime....
    Una "pacca amichevole" sulla spalla a Francy che ha diveso la porta con le unghie e con i denti.... BRAVA!!! ;)
    Vi ringrazio anche x il pensiero al mio papà.
    Grazie....

    RispondiElimina
  2. eh si e stata proprio una bella partita!! Abbiamo dato il massimo tutte e i risultati si sono visti!! ora bisogna continuare così e nessuno ci ferma più!!! :)) :P

    RispondiElimina
  3. merito onore a Francy che anche non avendo le basi per fare il portiere ha saputo neutralizzare le avversarie!!! E avanti tutta!!!

    RispondiElimina

Lo staff tecnico

  • Andrea "Zanna Bianca" Zanut - Mister Squadra Maschile
  • Roberto "Shut" Marson - Mister Squadra Maschile

L'angolo del Presidente

..eee..si parte!! Inizia il nuovo anno per la Roller di Zoppola..Tanto è cambiato da giugno scorso e ancora qualcosa cambierà..per il meglio..si spera! Un saluto a chi è partito e un abbraccio a chi è restato ma soprattutto... in c*** alla balena a tutti.

Chi siamo?

Zoppola, Pordenone, Italy
Se hai bisogno di contattarci, oppure vuoi organizzare una partita amichevole: asdroller.zoppola@gmail.com