giovedì 3 febbraio 2011

… “TUTTO LO STADIO”…

Continua la scalata al primo posto della Roller Salvador, in serie positiva ormai da sei giornate, l’ultima martedì  scorso nel palazzetto di Zoppola, contro il Pocenia che negli ultimi quattro anni è stata una delle finaliste del campionato (play-off) e quest’anno arranca a metà classifica. Le ragazze di Mister Massolin sono concentratissime e sembra abbiano acquisito anche una certa sicurezza nei propri mezzi. La prima ghiotta occasione è di Romina, paratona del portiere Isa Scolaro. Un minuto dopo cross di Kate e Romina manca il gol per un soffio. Il primo gol è di Katalin che insacca tutta sola in piena area dopo un superbo lavoro di Romina che porta a spasso i difensori e riesce, con classe, a servire la compagna libera. Passano dieci minuti e Martina riceve una palla invitante ma “s’ingroppa” da sola e l’azione sfuma (ormai è un duello personale con se stessa). Arriviamo al 20° minuto, rullo di tamburi e fiato alle trombe, il Pocenia si trova sbilanciato, Christa, il jet umano, vola al recupero della palla, pennellata al centro eee… gol…di chi? MARTINA!  (coro “tutto lo stadio”)… persino Fiore, mia fedelissima assistente, ha sbagliato ad assegnare il gol scrivendo Stefania al posto di Martina.
Nelle battute finali del primo tempo il Pocenia  ha due buone occasioni per accorciare le distanze ma Alessia fa buona guardia. Nel secondo tempo la partita s’incattivisce. I contrasti iniziano a essere spigolosi e le proteste prendono il posto degli incitamenti. Nel parapiglia generale ci scappa un rigore per fallo di mano; trasforma Romina ed è tre a zero. La gara prosegue a strappi, le ragazze del Pocenia perdono la testa, strano per una squadra esperta. La squadra di Zoppola, capitanata da Stefania, non cade nella trappola del nervosismo e gestisce il vantaggio sino al fischio finale.

4 commenti:

  1. christa il jet umano che si schianta su per la ringhiera!!! ti consiglio olio cuore!!! :P

    RispondiElimina
  2. che partita ragazze!!! bravissime!!! un momento da ricordare è la mossa da karatekid della Sam per fermare una delle arpie del pocenia... fenomenale!! hihihi!

    RispondiElimina
  3. La nostra reporter entusiasta del risultato si è dimenticata del gol del Pocenia...

    RispondiElimina
  4. Brave ragazze, la scalata è ancora lunga ma se rimaniamo concentrate e con la voglia di vincere sarà dura per tutte le squadre che andremo ad affrontare!!!

    RispondiElimina

Lo staff tecnico

  • Andrea "Zanna Bianca" Zanut - Mister Squadra Maschile
  • Roberto "Shut" Marson - Mister Squadra Maschile

L'angolo del Presidente

..eee..si parte!! Inizia il nuovo anno per la Roller di Zoppola..Tanto è cambiato da giugno scorso e ancora qualcosa cambierà..per il meglio..si spera! Un saluto a chi è partito e un abbraccio a chi è restato ma soprattutto... in c*** alla balena a tutti.

Chi siamo?

Zoppola, Pordenone, Italy
Se hai bisogno di contattarci, oppure vuoi organizzare una partita amichevole: asdroller.zoppola@gmail.com