venerdì 12 novembre 2010

Sinco – Roller..una partita da intenditori!!

Fiume Veneto, campo “ridotto”, tecnica e agonismo..Tre punti portati a casa dopo due tempi ad alto tasso tecnico..Sinco – Roller potrebbe essere riassunta così perché ciò che si è visto in campo difficilmente può essere racchiuso in poche righe..dovevate esserci! Ma ora un po’ di cronaca.
La Roller si presenta all’appuntamento “spuntata” con il solo Miki (il Ballerino) a fare reparto. La panchina è così vuota che al confronto il Deserto del Sahara sembra Pordenone all’ora di punta. Le due squadre si affrontano rispondendo colpo su colpo ma già dai primi minuti si nota la maggiore quadratura della “Rossa” di Mister Zanna Bianca. Si vedono applicati gli schemi provati in allenamento e solo l’ingorgo di maglie dato dalle dimensioni del campo e le parate dell’estremo della Sinco evitano il gol. Luca e Fabio disegnano geometrie che disorientano mentre Miki rispolvera le tecniche del centravanti facendosi trovare pronto ad ogni appuntamento. L’attacco c’è e la difesa pure. Riki contrasta, raddoppia e imposta. Coordina il muro a difesa di Giò lasciando al nostro portierone solo poche occasioni per mettersi in mostra. Il gol è nell’aria. Azione manovrata in velocità, spostamenti rapidi che squilibrano il quintetto di casa e permettono a Miki di insaccare da posizione defilata. Gran gol. La Sinco accusa il colpo. L’azione martellante della “Rossa” viene ripetutamente fermata in modo falloso: tiro libero e gol di Riki. Due a Zero. Il secondo tempo inizia con un forcing a tutto campo da parte della Sinico. La “Rossa” cede qualche metro e si trova a giocare di rimessa. Adesso è Giò a fare i miracoli aiutato da un Fabio vigile e attento. I falli iniziano a crescere. A beneficiare della situazione è la Sinco che, a due minuti dal termine, accorcia le distanze grazie a un tiro libero ma oramai è tardi, i tre punti sono della Roller.

3 commenti:

  1. Onore al presidente ed alla sua passione nel raccontare la cronaca della partita. Un saluto al ballerino che si muove alla grande anche tra i tavolini della pizzeria:)))

    RispondiElimina
  2. Grazie per quanto dici...Siamo una famiglia..e io solo felice di farne parte! Pier17

    RispondiElimina
  3. dopo aver visto la partita a fianco di shut marson posso dire che ho visto un gran primo tempo con schemi e velocità molto buone secondo tempo anche dovuto al pressing avversario su campo piccolo un pò di sofferenza ci stà bene anche Gianluca se aiutato una nuova arma per la roller direi che state facendo un ottimo lavoro.
    P.S. un bacio a Riki

    RispondiElimina

Lo staff tecnico

  • Andrea "Zanna Bianca" Zanut - Mister Squadra Maschile
  • Roberto "Shut" Marson - Mister Squadra Maschile

L'angolo del Presidente

..eee..si parte!! Inizia il nuovo anno per la Roller di Zoppola..Tanto è cambiato da giugno scorso e ancora qualcosa cambierà..per il meglio..si spera! Un saluto a chi è partito e un abbraccio a chi è restato ma soprattutto... in c*** alla balena a tutti.

Chi siamo?

Zoppola, Pordenone, Italy
Se hai bisogno di contattarci, oppure vuoi organizzare una partita amichevole: asdroller.zoppola@gmail.com