giovedì 7 aprile 2011

CON BRIVIDO MA VITTORIOSA

Benino, bene, molto bene… eh… male. Si può dire di tutto della squadra di Mister Massolin ma di certo non che sia noiosa.. Quando pensi di aver blindato la partita a metà del secondo tempo con il gol del 4 a 0 ecco che ci si trova a pregare che l’arbitro fischi la fine. L’avvio partita è un po’ critico. Le gambe sono legate dalla paura di sbagliare.. il ricordo delle ultime partite brucia ancora! Il Cordovado non sta a guardare e scalda le mani ad Alessia con un paio di tiri da lontano. All’ottavo minuto iniziano le danze. Pronto rilancio dalla difesa,  tocco al volo di Romina per Katalin appostata sulla destra; stop perfetto di quest’ultima che invece di tirare, come la logica suggerisce,  attende il ritorno dell’avversaria prima di smarcare Romina che tira di prima intenzione dal basso verso l’alto sotto l’incrocio e gol. La rete non riesce comunque a sciogliere le gambe della Roller Salvador (per questa partita in versione sexy). La squadra appare lenta e poco convinta. Il Royal non è da meno e non da l’impressione di voler graffiare. Al 18° Christa accende i razzi e si lancia sulla fascia, passaggio filtrante per Romina, tiro angolatissimo e gol. Nel finale di tempo anche Martina vuole lasciare la sua firma ma purtroppo le capita una penna scarica..peccato. Parte il secondo tempo e il Royal si rende pericoloso con due punizioni che Alessia neutralizza abilmente. Al 6° minuto Stefania decide di dar spettacolo; riceve palla nella propria metà campo, “beep beep” serpentina e, egoista, mica la passa alla sorella che è libera e ben piazzata, va fino in fondo per  ingaggiare un duello con il portiere avversario..: 3 a 0. La squadra di Cordovado continua a provarci con tiri da lontano ma trovano sempre la saracinesca abbassata. Al 14° il quarto gol. Il gioco sviluppato dalle sexy-gioielline porta ad una delle più classiche situazioni di contropiede: il due contro uno. Passaggio smarcante di Kate a Laura che da posizione angolata assesta un piattone destro appena sotto la traversa..Gol da brivido. Il Royal a questo punto si sveglia. In due minuti il Cordovado segna due gol che potrebbero essere quattro se Alessia non fa i miracoli. A questo punto il Royal ci crede e accelera i tempi. Strategia: guadagnare punizioni a favore per beneficiare dei tiri liberi. Il piano funziona e il Royal ottiene un tiro libero. Alessia tenta un ultimo miracolo ma sulla ribattuta è più lesta la giocatrice del Cordovado: gol. La partita, per fortuna, finisce così..4 a 3 per le gioielline..ma che batticuore!!

2 commenti:

  1. Per Pato: la palla lo ricevuta da Romy nella nostra metà campo e poi mi sono liberata bene trovandomi sola davanti al portiere...non per non passarla ma ero in posizione molto favorevole!!! by by

    RispondiElimina
  2. per il capitano: guarda la mail .... capirai da sola...

    RispondiElimina

Lo staff tecnico

  • Andrea "Zanna Bianca" Zanut - Mister Squadra Maschile
  • Roberto "Shut" Marson - Mister Squadra Maschile

L'angolo del Presidente

..eee..si parte!! Inizia il nuovo anno per la Roller di Zoppola..Tanto è cambiato da giugno scorso e ancora qualcosa cambierà..per il meglio..si spera! Un saluto a chi è partito e un abbraccio a chi è restato ma soprattutto... in c*** alla balena a tutti.

Chi siamo?

Zoppola, Pordenone, Italy
Se hai bisogno di contattarci, oppure vuoi organizzare una partita amichevole: asdroller.zoppola@gmail.com