martedì 17 maggio 2011

BRAVE RAGAZZE VE LO DICE PATO IL VOSTRO INVIATO


Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Di riffa o di raffa, a questo punto del campionato, non si bada tanto alle finezze. La squadra di Zoppola è carica al punto giusto per affrontare con slancio l’ultima parte della stagione. Di fronte si trovano due compagini storiche di questo campionato. Le ragazze del New Team di Aiello sono sempre state un avversario storico che affronta la partita in modo più fisico che tattico. La Gioielleria Salvador si fa subito avanti e al secondo tiro in porta arriva il gol di Romina che chiude in bellezza un’azione personale. Le padrone di casa manovrano bene il gioco e al 7° minuto raddoppiano ancora con Romina che raccoglie un suggerimento di Christa. Il New Team fa paura solo su punizione ma neanche poi tanto. Al 18° minuto occasione d’oro ciccata da Martina che si riscatta prontamente un minuto dopo su cross da calcio d’angolo del capitano Stefania (nota a margine, per non sbagliare Martina decide di lanciarsi tutta dentro la porta..non si sa mai). Al 22° altra occasione d’oro per Martina in scivolata con il portiere in uscita ma fuori di un soffio. All’ultimo minuto del primo tempo arriva anche il 4 a 0. Incredibile l’azione! Da un calcio d’angolo a favore del New Team respinge Alessia con i pugni, intercetta Martina a centrocampo che vede partire lei “il jet” (Christa), le dà la palla e “ciao bei”: tiro di esterno destro palo interno e goool!
Il secondo tempo dovrebbe essere gestito bene ma noi siamo la Roller, potevamo mica vincere in tranquillità? L’Aiello diventa aggressivo e accorcia le distanze prima con una punizione e poi su azione in velocità. Ci pensa Romina a mantenere le distanze, che con un pressing induce il difensore ad un azzardato giochino di gambe (ma con chi pensa di avere a che fare?)che non riesce e così permette al nostro bomber di infilare l’angolino. Il forcing avversario non ci fa respirare. Subiamo due gol prima su punizione e poi in un mucchio selvaggio in area. Gli ultimi minuti diventano elettrizzanti si giocano sul il rinvio lungo da entrambe le parti, l’arbitro ci fa soffrire ben oltre il 25°, “… la gente come noi non molla mai…

2 commenti:

Lo staff tecnico

  • Andrea "Zanna Bianca" Zanut - Mister Squadra Maschile
  • Roberto "Shut" Marson - Mister Squadra Maschile

L'angolo del Presidente

..eee..si parte!! Inizia il nuovo anno per la Roller di Zoppola..Tanto è cambiato da giugno scorso e ancora qualcosa cambierà..per il meglio..si spera! Un saluto a chi è partito e un abbraccio a chi è restato ma soprattutto... in c*** alla balena a tutti.

Chi siamo?

Zoppola, Pordenone, Italy
Se hai bisogno di contattarci, oppure vuoi organizzare una partita amichevole: asdroller.zoppola@gmail.com