sabato 26 marzo 2011

I maschi Roller..Manuale di autolesionismo..

Sono alcune partite che non trovo il coraggio di fare la cronaca di quanto la Rossa riesce a non fare..ma è giusto che i lettori sappiano e, magari, con qualche consiglio possano aiutare il duo tecnico Zanut e Marson..
Sacile C5 - Roller (3 - 0): Partita giocata a viso aperto nelle praterie del PalaCSI. Le due porte vengono messe nel mirino dei giocatori ma è il portiere della Roller a dover mettere spesso i guantoni per difendere la rete. Partita equilibrata rotta da tre svarioni della difesa Roller..Tre contropiede che regalano tre gol e tre punti al Sacile.
Roller - Pescheria Cordenos (3 - 0): La concentrazione e la voglia dei tre punti sono il fili che i ragazzi del duo Zanut-Marson usano per creare la rete che imbriglia e cattura la Pescheria. Gli avversari vengono piano piano schiacciati nella loro metà campo dall'esperienza Roller lasciando ai soli tiri da lontano i tentativi di rimonta. Finalmente un pò di ossigeno.
Green Planet - Roller (3 - 2): La Roller scivola ancora sul sintetico di Porcia complice, anche, l'omino in giallo (e con il fischietto). La partita inizia bene per la Rossa: 2 gol di Antonio e supramazia nel gioco. Dopo la fiammata il buio! Il Green schiaccia la Roller nella metà campo di competenza e martella la porta con una facilità disarmante. Fine primo tempo e risultato di parità: 2 a 2. Nel secondo tempo la Roller si rialza ma lo svarione è in agguato..Fatali gli ultimi minuti e la Rossa è punita dal Rosso del Green Planet..
Roller - Sinco (4 - 1): Le mura amiche danno fiducia e i risultati sembrano dare ragione. La Sinco è squadra tosta e gioca bene. La Roller fatica non poco ad aver ragione della compagnie di Fiume Veneto ma quattro accelerazioni, dopo essere andata sotto nei primi minuti, portano i tre punti e qualche dubbio...
Black Magic - Roller (3 - 1): Derby..e come tutti i derby è una partita a sè. La Roller entra in campo priva di mordente e subito si capisce chi vuole i tre punti. Il Black gioca con il coltello tra i denti e, anche se la tecnica lascia a desiderare, il Nero si appropria del Palazzetto. La Roller non riesce a fare gioco e la confusione regna sovrana. Imprecisione, sviste, disattenzioni condiscono una serata deludente.
Roller - Off. Colombera (5 - 4): Mister Zanut voleva una prova d'orgoglio..Squadra non pervenuta!! La nube tossica di confusione calcistica ha avvolto il Palazzetto di Zoppola e per 40 minuti il mix esplosivo che, nel girone di andata, aveva messo le ali alla Roller sembrava un lontano ricordo..una fotografia sbiadita..I giocatori hanno messo grinta e ci hanno provato in tutti i modi ma erano giocatori non squadra. I tiri ci sono stati, le azioni (non gli schemi) sono state provate ma l'impressione che i ragazzi hanno dato è stata di un gruppo di singoli e non di una squadra. Alla fine della partita Mister Zanut era dubbioso..ma se mi permette, Mister, il problema non è, al contrario di quanto dice il detto, nel manico...

2 commenti:

  1. bisogna anche essere realisti e dire non quello che si è voluto vedere , ma quello che è stato.
    avete giocato male e gli avversari sono stati più bravi di voi.oltre ai goal avrete fatto 2/3 tiri nello specchio porta altri 4/5 fuori e basta....siete state dominati

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti..Energia pura per noi! Grazie

    RispondiElimina

Lo staff tecnico

  • Andrea "Zanna Bianca" Zanut - Mister Squadra Maschile
  • Roberto "Shut" Marson - Mister Squadra Maschile

L'angolo del Presidente

..eee..si parte!! Inizia il nuovo anno per la Roller di Zoppola..Tanto è cambiato da giugno scorso e ancora qualcosa cambierà..per il meglio..si spera! Un saluto a chi è partito e un abbraccio a chi è restato ma soprattutto... in c*** alla balena a tutti.

Chi siamo?

Zoppola, Pordenone, Italy
Se hai bisogno di contattarci, oppure vuoi organizzare una partita amichevole: asdroller.zoppola@gmail.com